Le dirette del Consiglio regionale sulle Smart TV grazie ad un’app

Il Consiglio regionale della Valle d’Aosta ha scelto di non trasmettere più sul digitale terrestre le sedute dell’Assemblea regionale e di adottare un sistema più innovativo basato su un’app progettata per i diversi tipi di TV connesse a internet.

Si tratta di una scelta di efficacia oltre che economica che tiene conto del contesto tecnologico in profondo cambiamento e che vede una progressiva diffusione delle Smart TV. Si stima che alla fine del 2022 il 74% delle famiglie italiane sarà in possesso di un televisore di ultima generazione che si connette alla rete.

ConsiglioValle.TV è, quindi, un’app gratuita e intuitiva che consente, dopo aver scaricato l’applicazione sulla propria Smart TV, di accedere allo streaming con un solo click.

Sarà disponibile per essere scaricata nei diversi store a partire dal 1° luglio prossimo.

Il primo rilascio consentirà la sola fruizione dello streaming live, ma con aggiornamenti successivi potrebbero aggiungersi funzionalità come la visualizzazione dei filmati in differita o altre funzioni utili.

Le altre modalità per seguire i lavori del Consiglio Valle

Oltre che su Smart TV grazie all’app ConsiglioValle.TV, sarà sempre possibile continuare a seguire i lavori del Consiglio Valle in diretta e in differita da computer e da smartphone.

Le sedute saranno trasmesse in streaming sulla home page sito del Consiglio regionale www.consiglio.vda.it e sul canale Youtube del Consiglio regionale